domenica 25 luglio 2010

Biscottini alle mandorle e..PREMI!!!!!!!!!!!



Ciao a tutti!!!oggi vi presento una ricetta semplice e gustosa perfetta per chi ama il dolce aroma delle mandorle!!!

Biscotti alle mandorle

300 gr farina
150 gr di zucchero
150 gr di burro morbido
1 uovo intero + 1 tuorlo
80 gr di mandorle tritate
un cucchiaino di lievito

Tritare le mandorle e poi mescolare la farina ottenuta con il lievito, con lo zucchero, la farina, l'uovo, il tuorlo ed il burro. Formare una palla con l'impasto, avvolgerla nella pellicola trasparente e far riposare in frigo per 50 minuti circa.
Formare delle palline di 2 cm di diametro circa, e infornare a 180°per 20 minuti circa. I BISCOTTI DEVONO RIMANERE CHIARI!!
Il premio che ho ricevuto è questo!!


Colgo l'occasione per ringraziare 2 blog che mi hanno dato lo stesso premio:
http://nelcuoredeisapori.blogspot.com/, di Francesca e http://dolcimanontroppo.blogspot.com/ di Stefy!!!!!!!Grazie mille!!sono proprio feliceee!!!!

Adesso devo rispettare delle regole:
1-Accettare -ma chiaramente non si è obbligati-e comunicare il regolamento visualizzando il logo del premio;

2-linkare il blog che ti ha premiato;
3-premiare altri 15 blog meritevoli avvisandoli del premio.

I blog a cui voglio regalare questo premio sono i seguenti:

Fabiola di OLIO & ACETO
Manuela di Crea e Cucina..con fantasia
Puffin in cucina e non solo
Natalia e Pina di Provare per gustare
Marifra70 di Menta e Liquirizia
Omini Pasticcini

Elly di Dolce Mania per la Pasticceria
Delizie e Pasticci
Goloria di Dolcissimi Dolcetti
Laura di I Dolci di Laura
Raffaella di In cucina con Raffa
Ketty di La buona cucina di Ketty
Anna di Peccati di gola con Anna

lunedì 12 luglio 2010

Cestini di crema, panna e frutta


Ciao a tutti!!Ancora una volta voglio ringraziare coloro i quali passando dal mio blog lasciano il proprio segno e diventano miei sostenitori!!Mi rendete davvero felice e mi fate aumentare la voglia di scrivere nuovi post!

Oggi vi lascio una ricetta che avrei dovuto postare tempo fa, cioè subito dopo il mio compleanno..ma non ho avuto modo di farlo..cmq mantengo la mia promessa e vi faccio vedere cosa ho offerto ai miei amici!!


CESTINI DI CREMA, PANNA E FRUTTA

Per i cestini:
200 gr farina
150 gr zucchero
100 gr olio di semi
5 uova
1 bustina di lievito per torte

Per la crema pasticcera:
500 ml latte
4 rossi d'uovo
80 gr zucchero
40 gr farina 00
1 bustina di vanillina

Per il decoro:
500 ml panna montata zuccherata
Una confezione di Ananas

Lavorare a neve i bianchi delle uova; Lavorare bene i rossi delle uova con lo zucchero, poi aggiungere la farina setacciata con il lievito, e l'olio a cucchiaiate. Incorporarare delicatanete il bianco delle uova mescolando sempre dall' alto verso il basso per evitare che il composto si smonti.

Imburrare e infarinare degli stampi (io ho usato quelli per i muffins) e versare l'impasto a cucchiaiate sino a riempire i 3\4. Infornare a 180° per 15-20 minuti.

Nel frattempo:
-Preparare la crema pasticcera come di solito.
-Montare la panna

Una volta cotte queste mini tortine, tagliare la parte superiore, quella che si gonfiata (il "coperchio")..poi con l'aiuto di un cucchiaino, scavare un pò per all'interno, formando un buco; Bagnare la base con un pò di sciroppo di ananas e colmare il buco che abbiamo formato con un bel cucchiaio di crema e livellare!!
Con l'aiuto di un sac a poche ripieno di panna, decorare la superficie della tortina.
Con il" coperchio", tolto in precedenza, dobbiamo fare ulteriori decorazioni quindi lo tagliamo a metà e lo mettiamo sulla panna, come per formare delle ali.
Al centro fra le due ali, inserire la frutta tagliata a pezzi.

Non so se sono stata molto chiara nella spiegazione..avrei dovuto fare delle foto nel momento in cui eseguivo la ricetta..ma non ci ho pensato..SORRY!!Cmq penso che l'immagine renda bene l'idea..
Spero che vi piaccia!!Ai miei amici è piaciuto..e hanno fatto anche il bis!!

mercoledì 7 luglio 2010

Biscotti Grisby


Buongiorno a tutti!!!Ormai si può dire a gran voce che l'estate è arivata..in città è impossibile restare..e quindi il mare è l'unico posto in cui è possible prendere un pò di aria fresca e rilassarsi..
Ah....Magari potessi andare al mareeee!!Sono impegnatissima con lo studio e con il mio lavoretto estivo che mi occupa quasi tutta la giornata..ma non importa, mi rifarò il mese prossimo - o almeno lo spero!
Chiedo scusa a tutti se sono un pò assente con i commenti e le visite sui vostri blog, spero di recuperare al più presto..e spero anche di non aver perso qualche ricetta interessante e sfiziosa come quella he vi presento oggi, che ho letteralmente copiato dal blog di OMINI PASTICCINI..

GRISBY


270 gr farina 00

150 gr farina manitoba

50 gr farina di mandorle

120 gr di zucchero

250 gr burro

30 gr cacao amaro

1 uovo intero + 1 tuorlo

1 pizzico di sale

1 bustina di vanillina

1 cucchiaio di lievito

nutella per la farcitura


Montare il burro a crema con lo zucchero, poi aggiungere le uova e gli ingredienti restanti. Formare una palla e lasciare riposare in frigo per 30 minuti circa.
Stendere una sfogla di 0,5 cm e adagiare un cucchiaio di nutella (non colmo eh!!) e ricoprire con un' altra sfoglia d'impasto e con l'aiuto di un bicchiere (io ho utilizzato quelli piccoli, da vino) ritagiare dei tondi.
Cuocere a 180° per 10-12 minuti...non aumentare i tempi di cottura perchè si corre il rischio che la nutella presente all'interno si secchi...

L'unico consiglio che posso darvi è quello d procurarvi gli ingredienti e di provare..sono come quelli che si trovano al supermercato..ma che dico?! forse anche più buoni: senza conservanti, coloranti e con ingredienti sani..

Un bacio a tuttiiiii!!Alla prossimaaaa
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...