Farfalle con philadephia, zucchina e tonno

Buongiorno a tutti!!!
Oggi a pranzo ho sperimentato questa ricetta e devo ammettere che è stata molto gradita dalla mia famiglia..quindi senza dilungarmi in chiacchiere vi dico subito gli ingredienti:
FARFALLE CON PHILADELPHIA ZUCCHINA E TONNO

350 gr Pasta tipo Farfalle
350 gr Zucchina tagliata a rondelle sottili
160 gr philadelphia
2 scatolette di tonno
1 pizzico di noce moscata
1/2 dado da cucina
1 aglio

Allora...Ho scaldato un pò di olio in una pentola, ho aggiunto un aglio intero (così è più semplice eliminarlo dopo),poi tagliato le zucchine a listarelle e le ho inserite nella pentola assieme al 1/2 dado. Ho fatto cuocere per un pò.. più o meno 10 minuti..
Ho aggiunto le scatolette del tonno, una grattata di noce moscata e ho fatto insaporire il tutto mescolando delicatamente.
Ho aggiunto infine la philadelphia e l'ho fatta sciogliere del tutto.
Nel frattempo ho cotto la pasta in acqua salata..
(Per rendere più cremoso la philadelphia ho aggiunto un mestolo da cucina di acqua di cottura della pasta)
Ho messo la pasta già scolata nel preparato precedente, e ho mescolato bene..
Servire caldo.
è un piatto semplice, veloce e leggero!!!C'è la philadelphia che rende tutto più buono!!!

Commenti

Posta un commento