Muffin Supercioccolatosi


Salve a tutti..ieri ho trasgredito la dieta....ma non riuscivo a trattenermi..dovevo preparare qualcosa di buono..così ho deciso di provare una ricetta che tempo fa ho trovato su internet, ovviamente è una ricetta di MUFFIN!!!Sono diventati la mia passione!!Sono semplici da preparare, veloci nella cottura e super gustosi..

Questa ricetta è sensazionale, la consiglio a tutti..sono così buoni che li chiamerò:


MUFFIN SUPERCIOCCOLATOSI


210 gr di farina
100 gr di zucchero
essenza di vaniglia (io ho messo una bustina di vanillina)
170 gr di cioccolato fondente
75 gr burro
90 gr latte
90 gr yogurt bianco (io ci ho messo un vasetto intero da 125 gr )
1 uovo
1 pizzico di sale
120 gr di gocce di cioccolato
1 cucchiaino di lievito per dolci



Fondere il cioccolato a bagnomaria con il burro e farlo intiepidire. Aggiungere l'uovo, lo yogurt con il latte e la vaniglia e mescola con una frusta per amalgamare.
In una ciotola mescolare gli altri ingredienti: farina, lievito,zucchero, sale e gocce di cioccolato. Aggiungere gli ingredienti asciutti a quelli liquidi in una volta sola e mescolare quel tanto che basta per amalgamarli.
Il composto non deve essere assolutamente lavorato e non deve risultare omogeneo ma piuttosto grumoso.
Mettere il composto negli appositi pirottini e cuocere a 180° per 20 minuti circa, controllando la cottura con la cd "Prova stecchino".
Consiglio di mangiarli tiepidi.. perché cisì le gocce ci cioccolato sono ancora un pò sciolte!!!

Sono meravigliosi e gustosissimi!!Impossibile resistere..io ne ho mangiati ben 2!!povera dieta!!
CIAOOOOO

Commenti

  1. Ciao cara!! Grazie della visita sul mio blog!! Sono strafelice di essere diventata la tua prima sostenitrice!! Bacioni e a prestissimo!!

    RispondiElimina

Posta un commento