Torta leggera di carote





Oggi avevo proprio voglia di fare qualcosa di dolce.. e anche di mangiarlo senza però sentirmi in colpa dopo..ho frugato fra le mie ricette e ne ho trovato una particolarmente invitante ma soprattutto leggera..gli ingredienti sono molto semplici..

TORTA LEGGERA DI CAROTE

300g Carote grattuggiate
1/2 tazza di liquore dolce (Io ho usato il Limoncè)
400 g farina
150 g zucchero
4 uova intere
100 g olio d'oliva
100 g latte
1 bustina di lievito per torte
1 bustina di vanillina

Monta le uova con lo zucchero fino ad ottenere una crema spumosa, poi aggiungi a cucchiate la farina setacciata con il lievito e la vanillina, alternando con il latte..poi aggiungi la farina restante e l'olio.
Aggiungi le carote grattuggiate mescolando velocemente con un cucchiaio in legno. Aggiungi il liquore e mescola per incorporare bene il tutto.
Imburra e infarina uno stampo, versa il composto e cuoci a 180°per 35 minuti circa, controllando la cottura con lo stecchino..
A piacere spolverizzare con lo zucchero a velo..io non l'ho fatto visto che sono a dieta!!!

Commenti

  1. La torta di carote è una tra le mie preferite!A me piace aggiungete la cannella...proverò la tua versione!Sono contenta di conoscerti!Un abbraccio e buon 1° Maggio

    RispondiElimina
  2. Buon primo Maggio anche a te!!Grazie per essere diventata una mia sostenitrice!!!Io la prossima volta aggiungerò un cucchiaino di cannella all'impasto..grazie per il consiglio!!!

    RispondiElimina
  3. buon giorno golosina!! è un piacere conoscerti! non ho mai fatto la torta di carote la prossimamente proverò!! ciao ciAO!!

    RispondiElimina
  4. I am genuinely happy to read this weblog posts which includes lots of useful
    facts, thanks for providing these information.

    Here is my website: Asa Teaches sex review

    RispondiElimina

Posta un commento