Muffin agli spinaci


Salve a tutti!!Ormai l'estate è arrivata e la temperatura è alle stelle...con questo caldo accendere il forno è l'ultima cosa che si dovrebbe fare, ma se come me avete trovato una ricetta interessante da provare, anche il caldo si può sopportare!!!
Oggi quindi, Muffin agli spinaci!!!
La ricetta l'ho presa dal blog "Olio e Aceto".. se non avete ancora visitato questo blog, vi consiglio di farlo perchè ci sono delle ricettine davvero interessanti!!!

MUFFIN AGLI SPINACI

250 gr Farina 00
200 gr Latte
2 Uova
50 gr Parmigiano
50 gr Mozzarella
50 gr Asiago
4 cubetti di spinaci surgelati
1 bustina di lievito per torte salate
1/2 cucchiaino di sale
Olio d'oliva

Far cuocere in una padella gli spinaci con uno spicchi d'aglio, salare e pepare; Quando si sono raffreddati unire i formaggi grattugiati.

In una ciotola unire farina, sale, parmigiano, lievito ed i formaggi grattuggiati con gli spinaci; In un'altra ciotola mescolare le uova con il latte.

Unire i due composti mescolando delicatamente.

Ungere le formine con l'olio d'oliva e riempire fino a 2/3. Infornare a 180° per 15-20 minuti!!!

Commenti

  1. Conosco questa ricetta di Fabiola e tu sei stata bravissima nel realizzarli! sono così invitanti e sfiziosi! Brava!

    RispondiElimina
  2. Questa si che è una bella soddisfazione, ti sono venuti meglio dei miei.

    RispondiElimina
  3. Eh sì, davvero buoni e sfiziosi questi muffins, ideali per una cenetta veloce magari guardando la partita di stasera ;) Brava ^__^

    RispondiElimina
  4. mmmh...buoni!!!!! i muffin sono la mia passione!!!!!! complimenti...sei molto brava!!!!

    RispondiElimina
  5. mmmmmmhhhh... che buoni vhe devono essere!
    bravissima e buona settimana.

    RispondiElimina
  6. C'è stato un periodo in cui preparavo solo muffins, sono la mia passione! Ora mi prendo una pausa, ma segno la ricettina per quando tornerà il fresco (speriamo non troppo presto :-P)
    Baci e complimenti :)

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono questi muffin..... io li ho sempre fatti solo dolci.....ma mi incuriosiscono salati....baci stefy

    RispondiElimina
  8. wow, mi hai salvato la cena di sabato. stavo cercando qualcosa di sfizioso da presentare in tavola per stupire gli amici. questa ricetta è perfetta!

    RispondiElimina
  9. Adoro i muffin e questi salati con gli spinaci sono troppo buoniiiiiiiii....perfetti!!

    RispondiElimina

Posta un commento