Chocolate crinke cookies

E' da un pò di tempo che non pubblico ricette..non so perchè ma non ne ho più molta voglia!Non è che non mi piace più stare in cucina o al pc ma, ho sempre trovato qualcosa"più importante" da fare. Capita a tutti no?! a volte abbiamo bisogno di una pausa per poi tornare più grintosi di prima!spero che sia così..perchè ho iniziato a fare dei lavori di restyling sul mio blog ma ho bloccato tutto. Perchè?! Non lo so. Adesso vedo tutto un pò incompleto..da sistemare..

Devo ringraziare Azzurra del blog Grafic Scribbles per la nuova intestazione e per l'aiuto che mi ha dato nel sistemare alcune cose che non andavano bene..senza di lei..sarei stata persa! Vi consiglio vivamente di visitare il suo blog perchè è ricco di consigli utili per tutti i blogger e in più avrete modo di conoscere una gentilissima persona!

Devo però ammettere che nonostante la latitanza sul blog ho continuato a sfornare e fotografare delizie per voi..ma soprattutto per me!ahahahh

Come potete vedere dalle etichette delle mie ricette, adoro fare i biscotti: sono veloci da preparare e soddisfano sempre le mie “voglie di dolci”..ma quest’oggi sono sincera.. con molta probabilità la ricetta che vi presento è la migliore che io abbia mai realizzato! Infatti, questi biscotti sono gustossissimi poiché hanno un intenso sapore di cioccolato..e sono carini anche da vedere!!le piccole S & S li hanno chiamati: ”I biscotti con la neve”!!! :-P
La fonte della ricetta è il meraviglioso blog si Imma!


CHOCOLATE CRINKE COOKIES





55 gr burro (+ burro per ungere i cookies)

225 gr cioccolato fondente

100 gr zucchero

2 uova

210 gr farina 00

1 pizzico di sale

1 bustina di vanillina

1 cucchiaino di lievito

Zucchero a velo (per rotolarli)



Sciogliere il cioccolato a bagnomaria con il burro e lasciarlo intiepidire. Con il frullini sbattere le uova con lo zucchero, quindi unire la vanillina e il cioccolato fuso. Mescolare a parte la farina con il lievito e il sale e unirli alla massa di cioccolato preparati precedentemente; coprire con la pellicola e lasciare riposare in frigo per 1 ora. Con le mani unte di burro prendere dall’impasto piccole parti di pasta e formare delle palline di 2-3 cm di diametro e passarle nello zucchero a velo (lo zucchero dovrà ricoprirle interamente). Schiacciare un po’ le palline e adagiarle su una placca rivestita da carta forno e cuocere a 170° per 10 minuti. Toglierli dal forno anche se sembrano mollicci perché si induriscono durante il raffreddamento.

Commenti

  1. Questi sono tra i miei biscotti preferiti davvero divini ed i tuoi sono bellissimi!!baci,Imma

    RispondiElimina

Posta un commento