Peluches al cocco di Dada Reiner

"Che una persona non possa ottenere e avere per sè sola colui che ama è il più frequente dei destini, e dominare tale destino significa: sottrarre a questo oggetto il sovrappiù di passione e di dedizione di cui si è in possesso, grazie al proprio amore e dedicarlo ad altri scopi: il lavoro, l'impegno sociale, l'arte. Questa è la via su cui il vostro amore può diventare fertile e colmarsi di senso. Il fuoco da cui ora bruciate soltanto il vostro cuore non è solo di vostra proprietà, appartiene al mondo, all'umanità, e da una tortura si trsformerà in una gioia se voi lo renderete fertile! " Herman Hesse




Questa ricetta è stata presentata alla Prova del Cuoco qualche anno fa ed è stata eseguita da Dada Reiner.. perfetta!! un buon pan di spagna con una cremina deliziosa...




PELUCHES AL COCCO





Per il pan di spagna:


125 gr di burro


250 gr di zucchero


2 uova


300 gr di farina


1/2 bustina di lievito in polvere


1 tazza di latte


1 pizzico di sale


burro per ungere la teglia



Per la crema:


1/2 litro di latte


12 cucchiai di zucchero


200 gr di burro


150 gr di cioccolato fondente


farina di cocco


Preparare l'impasto montando il burro con lo zucchero, i tuorli e il sale. Mescolare il lievito con la farina e alternando aggiungere la farina e il latte all'impasto; alla fine aggiungere gli albumi montati a neve.

In una teglia rettangolare imburrata e infarinata versare il composto. Cuocere a 180° per 30 minuti circa. Sfornare e raffreddare.

Quando la base è fredda tagliarla a quadri.


In una padella sciogliere a fuoco lento il burro e aggiungere tutti gli ingredienti, amalgamarli e lasciare la crema a fuoco bassissimo. Passare i quadrucci nella crema e subito dopo nella farina di cocco.Lasciarli raffreddare e servire!

Commenti

  1. bè l'abbinamento cocco e cioccolato e sempre vincente :-) devono essere buonissimi :-)

    RispondiElimina
  2. che idea fantastica super golosa mi sono aggiunta se ti va passa mi farebbe piacere

    RispondiElimina
  3. Ciao che bel blog mi aggiungo ai tuoi sostenitori e ti seguiro' con piacere, questo dolce e' stupendo!!!Se ti fa piacere passa a trovarmi!!!A presto!!!

    RispondiElimina
  4. mi ispirano davvero tanto questi cubetti così cioccocco ^_^ sono sempre ricette utilissime e ben accette, grazie per averla condivisa!

    RispondiElimina
  5. complimenti per questa ricetta: sembrano sofficciosissimi!

    se ti va, passa a dare una sbiciatina al nuovo blog http://associazionetortechepassione.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. spettacolari....le ha viste mio marito e le vuole fatte subito!!

    se ti va passa a trovarmi!
    ciao

    RispondiElimina
  7. Ciao, volevo ringraziarti per esserti unita ai lettori del mio blog. A presto.

    RispondiElimina
  8. Buongiorno, bello questo blog e mi sono appena iscritta. Anche a me piace molto cucinare...lo trovo rilassante. Se ti va passa da me...Un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento