Torta di mele light (senza burro nè olio)


L’estate è arrivata, imperterrita e dispettosa, sprigionando un caldo africano!! l’arrivo della bella stagione porta a mettere in mostra il duro lavoro svolto per la  “prova costume”.Bene, la mia è miseramente fallita. Sarà lo stress da esame (la giustificazione che uso più spesso), saranno le mie continue voglie di dolci.. ma come sempre non ho perso un kilo. 
Per avere un pò meno scrupoli di coscienza, in questo periodo cerco di limitare dolci troppo calorici, mettendo al bando burro  e olio.. girovagando un po’ sui vostri blog..ho trovato questa ricetta (l’ennesimo blog di cucina) che mi è sembrata perfetta per il momento!

                      TORTA LIGHT DI MELE (senza olio né burro!)


200 gr farina
150 gr zucchero
2 uova
Latte q.b.
Vanillina, cannella, scorzetta di limone
1 bustina di lievito per torte
500-600 gr mele renette a cubetti

Lavorare le uova a crema con lo zucchero, aggiungere la farina setacciata con il lievito, gradualmente il latte e le mele a pezzi. Aggiungere tutti gli aromi che preferite maggiormente.. io amo la vanillina e la cannella quindi ho abbondato. Mescolare con un cucchiaio in legno e versare in una teglia di 24 cm di diametro rivestita di carta da forno.

Commenti

  1. Questa si che è una ricetta grandiosa!!!!!!!!!!!!!!Golosissima!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento