lunedì 3 dicembre 2012

Biscotti ricoperti di cioccolato e farciti


Sento profumo di Natale nell'aria!! è bellissimo vedere i primi alberi addobbati, le vetrine dei negozi che trionfano dei caldi e scintillanti colori delle feste, le lucine che lampeggiano sui balconi tra le vie del paese. E poi c'è il freddo, tipico del periodo, che induce a stare a casa, al caldo per riunirsi con gli amici e per passare del tempo insieme. 
In questo periodo tutta la mia passione per i biscotti ritorna e trionfa sempre. Oggi mi sento particolarmente generosa e voglio regalarvi una delle ricette migliori che io abbia mai provato, versatile e che accontenta tutti i gusti. 

I MIEI BISCOTTI PREFERITI  






350 g Farina 00

1 uovo intero
150 g Fecola di patate
150 g zucchero a velo
250 g Burro
1/2 cucchiaino di lievito per dolci
Nutella 
Cioccolato fondente o bianco
Cocco
Smarties


Procedimento:
Con gli ingredienti preparare la frolla e poi lasciala riposare in frigo per 30 minuti; Stendere la frolla realizzando una sfoglia spessa qualche millimetro e ritagliare dei dischetti; in egual numero ritagliare altri dischetti da cui togliere il centro con un piccolissimo stampino per realizzare i biscotti farciti di nutella. Disporre i biscotti in una teglia rivestita di carta forno e cuocere in forno a 180° per 10 Minuti.  Estrarli quando sono ancora bianchi.Per la versione con la nutella: dopo aver sfornato i biscotti, sul rovescio dei dischetti interi spalmare la nutella e unire con un dischetto con il buco e cospargere di zucchero a velo; Per la versione con il cioccolato: passare dolcemente i biscotti nel cioccolato fuso a bagnomaria e poi adagiare gli smarties oppure passarli nel cocco rapè.. o nella granella di nocciole! A voi la scelta :-)

11 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...