Cupcakes ricetta base di Renato Ardovino


Buongiorno a tutti!!

Pensavate che avessi abbandonato il mio blog?! E invece no!
Spero che gradiate le mie nuove ricette e che in questi lunghi mesi di assenza, qualcuno di voi ne abbia sperimentato qualcuna! 
Avete consigli, dubbi, perplessità? Volete consigliarmi qualche ricetta? Volete che io ne pubblichi una vostra a vostro nome? Scrivetemi, qui trovate i miei contatti
Avete un blog? apponete il link nei commenti, sarò lieta di diventare una vostra follower!

In questi mesi ho pasticciato un po’ meno in cucina, ma non ho interrotto del tutto. Ho provato la ricetta dei cupcakes di Renato Ardovino, il bravissimo cake designer di Real Time. Che dire dei cupcakes? esteticamente molto belli, ma mi hanno lasciato qualche perplessità mangiandoli: sbaglio o la base dei cupcakes deve essere sofficissima? Questa base ha una consistenza più “biscottosa”, forse c’è troppa fecola.

Per il frosting non ho seguito alcuna ricetta precisa, ma ho mescolato alcuni ingredienti golosi come il cioccolato e il mascarpone che avevo in frigo ed ho infilato il tutto nel sac à poche.

Et voilà. Qualcuno ha provato la stessa ricetta? Cosa ne pensate?


                            Cupcakes

(ricetta base di Renato Ardovino di “Torte in corso con Renato”)



3 uova
300 gr zucchero
300 gr farina
200 gr fecola di patate
1 bustina di lievito per torte
1 bustina di vanillina
200 gr olio di semi



Frosting 
(non ho seguito alcuna ricetta)

1 confezione di mascarpone da 250 gr
Cubetti di cioccolato fondente fuso

Per decorare:
Cuoricini di zucchero

Montare le uova con lo zucchero, aggiungere la farina setacciata con la fecola, il lievito e la vanillina. Aggiungere l’olio di semi. Cuocere a 170° per 20’.




Commenti