Plum-cake con gocce di cioccolato

E' sabato sera..è inconsueto che io sia a casa il fine settimana ma.. lunedì mattina ho un esame importantissimo all'università e quindi ho preferito raccogliere tutte le mie energie per ripetere un altro pò..e anche per andare a letto presto una volta tanto!!hihihiihih

Oggi pubblico una ricetta che può essere utile a qualcuno per preparare la colazione domani mattina..penso che non ci sia miglior risveglio se non con una bella fetta di torta accompagnata da una tazza di caffè bollente!
Questo plum-cake l'ho portato a casa della mia amica Cristina, quando ho dormito a casa sua..e ha gradito tanto..così come le sue coinquiline!


PLUM-CAKE CON GOCCE DI CIOCCOLATO

150 gr burro
200 gr zucchero
4 uova
2 fialette aroma limone (io ho messo 1 bustina di vanillina)
1 pizzico di sale
300 gr farina
100 gr frumina
100 gr latte
1 bustina di lievito in polvere
gocce di cioccolato

Lavorare a burro a crema con lo zucchero, aggiungere le uova, aroma e sale.Aggiungere a cucchiaiate la farina setacciata con la frumina e il lievito, alternando con il latte. Amalgamare con cura tutti gli ingredienti e infine aggiungere le gocce di cioccolato!
Versare l'impasto in uno stampo da plum-cake e cuocere in forno caldo a 180° per 50 minuti circa (fare la prova stecchino).

Ovviamente, chi preferisce sostituire le gocce di cioccolato con dell'uvetta, pezzi di frutta candita, frutta secca...ecc..è libero di farlo!l'importante è rispettare la base degli ingredienti!

Buon week-end!
Un bacio dalla vostra Golosina!

Commenti

  1. un plum-cake molto sofficioso e cioccolatoso con queste se lo avrei adesso fari felice io figlio domattina per colazione...
    un bacio dolce golosina da lia

    RispondiElimina
  2. mmmhh buonissimo plumcake cioccolatoso!Viene una voglia...babette

    RispondiElimina
  3. buonissimo il plum cake, ne mangerei volentieri una fetta!! in bocca al lupo ...bacioni

    RispondiElimina
  4. Ciao cara, grazie di cuore per il tuo messaggio, sei stata tanto dolce ed affettuosa. Ne approfitto per complimentarmi per il dolce,ottimo per la colazione, un bacio

    RispondiElimina
  5. Buonissimo questo plum cake,noi siamo...molto golose!!!1

    RispondiElimina
  6. che bello questi plum cake!! la foto rende alla perfezione la sofficità e la golosità di questa delizia.. io impazzisco per questi dolcetti coccolosi.. bravissima!! e l'esame com'è andato? spero bene!! un bacio ;)

    RispondiElimina
  7. auguro buone feste a te e a tutti i tuoi cari, che siano giorni sereni e di pace, un bacio

    RispondiElimina
  8. ottimo e goloso questo plum!!!
    approfitto della visita per farti gli auguri di Buon Natale.
    a presto.

    RispondiElimina
  9. Spero il tuo esame sia andata come volevi Cara,complimenti per questo delizioso plum cake e BUON NATALE A TE E FAMIGLIA!!! :-)
    Un bacione:-*

    RispondiElimina
  10. Perfetto per la prima colazione.......queste sono le mie torte preferite...un bacino....la stefy

    RispondiElimina

Posta un commento