Torta super cioccolatosa



Questa è una torta davvero cioccolatosa, da servire dopo una cena leggera per gustarla al meglio. Servita in piccole dosi è ottima da accompagnare con una pallina di gelato alla vaniglia o alla panna. Si tratta di una torta molto calorica, da evitare se siete a dieta, se non amate il sapore intenso del cioccolato e i dolci burrosi.. e soprattutto se avete problemi di glicemia!
È uno sfizio per i veri golosi..è una torta umida!!
Il segreto per un’ottima riuscita è sicuramente quello di utilizzare degli ingredienti di prima qualità: un cioccolato pregiato, un burro di prima qualità e delle uova fresche biologiche faranno sicuramente la differenza! 

Torta super cioccolatosa!









200gr cioccolato fondente
200 gr burro
120 gr zucchero
4 uova
3 cucchiai di farina

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente con il burro. Separare i tuorli dagli albumi: montare gli albumi a neve con un pizzico di sale e i rossi con lo zucchero sino a che il composto diventa chiaro.
Aggiungere al composto di tuorli e zucchero le cucchiaiate di farina, mescolare bene. Aggiungere delicatamente il cioccolato fuso con il burro e mescolare il tutto con un cucchiaio in legno. Mescolando dall’alto verso il basso, aggiungere gli albumi montati a neve.
Rivestire uno stampo di 24 cm di carta da forno e  versare il composto. Infornare a 180° per 20’-25’. All'esterno deve formarsi una crosticina e l’interno della torta deve essere soffice e umido :-)

Commenti

  1. Di sicuro urge una dieta,ma siccome sono una golosona e fortunatamente non soffro di glicemia,sarà la mia ultima tentazione prima dei sacrifici!!Un bacio e complimenti!!

    RispondiElimina
  2. Mmm... Che bontà! L'ho fatta anche io qualche giorno fa ed è già finita...

    RispondiElimina
  3. mamma mia che torta goduriosa!!!
    P.s. avevo ammirato i tuoi cinnamon su fb, bellissimi...complimenti, baci e buona domenica

    RispondiElimina
  4. Sembra morbidissima *_*
    Proprio come piace a me!!
    Immagino l'odore e il sapore...sublimi!!

    RispondiElimina
  5. g-o-l-o-s-i-s-s-i-m-a!!!!!!!
    complimenti
    ciaooo

    RispondiElimina
  6. Ed io sono il sesto goloso di passaggio! :P A parte gli scherzi ti faccio i miglioricomplimenti questa torta è stupenda ed il profumo di cioccolato si sente da qui!
    Mi farebbe molto piacere se mi venissi a trovare, http://rossocipolla.blogspot.it/, grazie!

    RispondiElimina

Posta un commento