Bomboloni al forno

BOMBOLONI AL FORNO


300 g farina 0
100 g farina manitoba
100 g patata lessata
80 g latte a temperatura ambiente
20 g lievito di birra
80 g zucchero
50 g burro
1 uovo
1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina

Per la farcia:
nutella a volontà :-D

Stemperare il lievito in 30 gr di latte tiepido con un cucchiaio di zucchero, poi unitelo a 30 gr di farina. Lasciate lievitare per 15 minuti. Alle farine rimaste unire la patata ridotta in purea, il sale, l’impasto lievitato, il latte rimasto, lo zucchero rimasto e la vanillina. Unire l’uovo e il burro morbido. Lavorare l’impasto in modo da renderlo omogeneo, quindi trasferire la pasta in una ciotola, proteggerla con pellicola per alimenti e alsciare lievitare per 2 ore. Rilavorare la pasta e con il mattarello stenderla sulla spianatoia in 3-4 volte. Con un tagliapasta o con il bordo di un bicchiere ricavare dei tondi
Adagiare sui tondi un cucchiao abbondante di nutella e ricoprire con un altro tondo. Far lievitare sino al raddoppio. Cuocere in forno a 180° per 10-15 minuti. Questo è il risultato.. golosissimo!

PSSSS non ho resistito alla tentazione di addentarne uno!

Commenti

  1. abbè, questa è proprio l'ora giusta!!
    Grazie per la visione celestiale *_*

    RispondiElimina
  2. Brava Golosina con questi bomboloni al forno^_=!Altro che cornetto al bar per una prima colazione!COMPLIMENTI sinceri tutti per te per questa ricetta tutta da provare alla svelta!!CiaooooooGolosina!!

    RispondiElimina
  3. Mamma mia, mi viene l'acquolina in bocca con questi bomboloni.
    Ci farei una colazione da re!!!
    Da leccarsi i baffi.

    RispondiElimina

Posta un commento